L’argilla prende forma

Manifatture Amati è un marchio dei prodotti artigianali realizzati appositamente per KETOS – CENTRO EUROMEDITERRANEO DEL MARE E DEI CETACEI.

Manifatture Amati nasce nell’ambito del progetto KETOS sostenuto dalla Fondazione con il Sud, grazie alla collaborazione dell’Associazione Comunità Emmanuel Onlus e dell’associazione Terra assieme alla Jonian Dolphin Conservation.

Attraverso l’azione le organizzazioni hanno avviato una collaborazione per accendere un faro sulla necessità di valorizzare le competenze artigianali della città di Taranto, che possano essere rappresentative dell’identità, della memoria e degli elementi culturali e artistici maggiormente significativi del contesto territoriale.

In tal senso sono state messe in rete alcune eccellenze pugliesi nell’ottica di favorire la promozione di oggetti di artigianato e design.

Al contempo l’azione di valorizzazione posta in essere è legata allo sviluppo di nuove competenze dei giovani e di soggetti svantaggiati. I manufatti individuati come Manifatture Amati- Emmanuel sono stati realizzati dagli utenti della Comunità Emmanuel onlus sede di Taranto i quali hanno partecipato ad un lungo percorso di formazione finalizzato a favorire l’acquisizione di competenze pratiche legate alla realizzazione di manufatti in ceramica. Nuove azioni potranno essere altresì implementate in futuro per rafforzare le competenze nel territorio.

Il logo e la selezione degli altri manufatti artigianali presenti sulla pagina sono ad opera dell’associazione Terra in collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation.

In questa sezione è possibile visionare gli oggetti e scegliere di effettuare una donazione in favore della nostra organizzazione secondo le modalità previste.

Gli stessi oggetti sono presenti presso il centro KETOS nelle apposite vetrine espositive.

Mar. ‒ Dom.: 09 ‒ 16
Lun.: Chiuso

Adulti: 10€
Bambini fino a 11 anni:5€

Vico Vigilante, 74123 Taranto
Tel.:+39 0994706269

Translate